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INFORMAZIONI E VERIFICA ABSTRACT

Il 70° Congresso Nazionale SICPRE propone una nuova strutturazione del programma scientifico. Non più sessioni plenarie con interventi preordinati ad invito e, a latere, sessioni di comunicazioni orali, bensì soltanto sessioni animate da contenuti proposti direttamente dai partecipanti. Ogni sessione sarà coordinata da due moderatori e prevederà un solo intervento preordinato focalizzato sulla discussione interattiva con il pubblico di un “critical case” emblematico la cui presentazione preveda alcuni snodi decisionali sui quali i partecipanti possano essere coinvolti esprimendo la loro opinione. Per il resto spazio agli interventi proposti dai partecipanti che hanno aderito alla call for abstract inviando un loro contributo su uno dei 25 topics individuati per il congresso.

VERIFICA LO STATO DEL TUO ABSTRACT

Accedendo mediante il link riportato in basso, la persona che si è identificata come “Submitter” dell’abstract potrà accedere alla piattaforma per controllare lo stato dell’abstract inviato. Sarà sufficiente inserire il proprio cognome associato al PIN personale ricevuto via mail contestualmente alla conferma di avvenuto invio del lavoro.

Ricordiamo che tutte le comunicazioni relative allo status dell’abstract saranno consultabili esclusivamente dal “Submitter” e che tutte le comunicazioni saranno inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail del “Submitter”.

ISCRIZIONE AL CONGRESSO

Si rammenta che la presentazione del contributo scientifico in sede congressuale è subordinata all’effettiva iscrizione del Presenting Author al congresso.

Iscriversi è facile! Il “Presenting Author” ha due opzioni:

  • se è anche il Submitter dell'abstract, potrà accedere all’area di verifica dell’abstract (con cognome e PIN) e cliccare sul tasto “Effettua iscrizione” che comparirà nella medesima schermata dell’abstract. In questo modo i dati già inseriti per la presentazione dell’abstract verranno recuperati e non sarà necessario reinserirli e sarà necessario fornire solo le informazioni mancanti;

  • accedere dalla homepage alla pagina di iscrizione al congresso. Con questa opzione sarà necessario inserire tutti i propri dati per completare il processo di registrazione.

TOPICS

Il Comitato Scientifico collocherà nelle diverse sessioni congressuali i contributi accettati facendo riferimento all’elenco di topics sotto indicati:

 

I Topics sono:

• Asimmetria mammaria

• Blefaroplastica e lifting del sopracciglio

• Body contouring

• Chirurgia dei genitali maschili e femminili

• Chirurgia dei linfatici

• Chirurgia dei tumori testa collo

• Chirurgia della mano

• Chirurgia estetica del volto

• Chirurgia estetica della mammella

• Chirurgia mammaria secondaria protesica

• Chirurgia oncoplastica della mammella

• Etica e responsabilità medico-legale in chirurgia plastica

• Gluteoplastica

• Innovazione e ricerca in chirurgia plastica

• Lembi perforanti

• Medicina e chirurgia rigenerativa

• Melanoma

• Microchirurgia ricostruttiva

• Miscellaneous

• Ortoplastica

• Ricostruzione mammaria

• Rinoplastica e Rinofiller

• Tumori cutanei non melanoma

• Vulnologia

• Web marketing in chirurgia plastica

Si precisa che in fase di valutazione degli abstract e di assegnazione degli stessi alle diverse sessioni congressuali, il Comitato Scientifico si riserva il diritto di accorpare fra di loro due o più topic in funzione della numerosità dei contributi pervenuti, così come di assegnare i contributi alla sessione ritenuta più pertinente anche se differentemente indicato dall’Autore in fase di invio.

PROCESSO DI VALUTAZIONE DEGLI ABSTRACT

Gli abstract pervenuti entro la deadline prevista verranno valutati in forma anonima da un gruppo di Referees esperti delle singole materie sulla base dei seguenti criteri:

 

  • Innovatività dell’argomento

  • Metodologia

  • Dati e casistica

  • Rilevanza clinica

 

Successivamente a tale valutazione, il Comitato Scientifico validerà l’accettazione degli abstract valutati, confermandone la presentazione.

 

La notifica dell’accettazione del contributo e le istruzioni tecniche dettagliate per l’esposizione saranno comunicate esclusivamente al “Presenting Author" dell’abstract entro il 27 luglio 2022.

Per qualunque ulteriore informazione o per difficoltà nell’invio degli abstract è possibile contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@clustersrl.it

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